San Martino Buon Albergo
Eurospin Italia S.p.A.
Grande distribuzione organizzata
HR Talent Development Specialist
Almeno 3 anni
Valutazione competenze trasversali, strumenti di talent management, assessment
Capacità relazionali, approccio analitico, autonomia, visione strategica
Laurea in discipline umanistiche | Psicologia
In presenza
San Martino Buon Albergo (VR)
Descrizione azienda
Eurospin è un’azienda italiana della grande distribuzione organizzata che nasce nel 1993 ed è leader di mercato con oltre 1300 punti vendita in Italia, Slovenia, Croazia e Malta.
Il Gruppo Eurospin ha avuto una forte crescita negli anni sviluppando un fatturato superiore ai 11 miliardi di euro, con oltre 11 milioni di clienti e un capitale umano di oltre 23.000 persone inserite all’interno dell’organizzazione.
Il Gruppo Eurospin favorisce la crescita personale e professionale sviluppando il potenziale e le aspirazioni dei suoi collaboratori.
Posizione
Eurospin Italia S.p.A. è alla ricerca di un/una HR Talent Development Specialist da inserire all’interno dell'Area Risorse Umane nella sede di San Martino Buon Albergo (VR).
La figura selezionata sarà inserita nel team HR Talent, con l’obiettivo di strutturare e implementare strumenti e processi di valutazione delle competenze distintive del talento in Eurospin, nonché delle competenze trasversali, in linea con le strategie aziendali.
Nel dettaglio:
Implementerà e gestirà i processi di Talent Development in linea con i piani strategici per valorizzare i talenti e le loro competenze;
Mapperà le soft skills utilizzando strumenti interni;
Definirà e svilupperà strumenti di valutazione basati sul modello di competenze distintive del talento in Eurospin;
Creerà un talent pool di profili potenziali, funzionale alla strutturazione di percorsi di crescita interni.
Le attività verranno svolte in coordinamento con l’intero dipartimento HR.
Requisiti
Precedente esperienza (di almeno 3 anni) con focus su Talent Development, Assessment e gestione dei percorsi di crescita, preferibilmente in contesti strutturati o società di consulenza;
Conoscenza del linguaggio e delle logiche dei processi di sviluppo, degli strumenti per la valutazione delle competenze trasversali (inclusa la progettazione di test) e degli applicativi dedicati al talent management;
Laurea in discipline umanistiche, con specializzazione in HR. Sarà considerato un plus un percorso di studi in psicologia.
Completano il profilo:
Capacità di relazione interpersonale in contesti diversificati, fondamentali per gestire dinamiche complesse e favorire la collaborazione;
Approccio analitico, unito a capacità organizzative e di pianificazione;
Flessibilità e autonomia nel gestire le sfide, unite a visione strategica e orientamento al risultato per contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Altre informazioni
#JoinEurospin