Milan
activities Print Tell a friend Report
Job description
Verify your compatibility with this job ad
? % Apply
Siamo un'azienda leader europea con 800 dipendenti, che da oltre 70 anni fornisce servizi di ingegneria civile e consulenza nei seguenti settori:
Infrastrutture e trasporti
Urbanistica e città
Energia e ambiente
Digitalizzazione e innovazione
Grazie all'esperienza pluridecennale maturata su grandi progetti in tutto il continente europeo, oggi possiamo definire le opere infrastrutturali sotterranee come l'anima della nostra azienda.
La chiave vincente è glocal
La particolare attenzione al know-how locale, in aggiunta all'attuazione delle best practice globali, consente ai nostri team multidisciplinari di sviluppare soluzioni intelligenti, convenienti e sostenibili nei diversi ambiti dell'ingegneria moderna, per offrire servizi di alta qualità alle nostre generazioni e a quelle future.
Lavoriamo in più lingue, in tutti cinque continenti.
Valori aziendali
Velocità d'azione, pragmatismo, efficienza e un tocco di eleganza sono gli elementi distintivi della nostra strategia.
In un mondo in costante evoluzione e sempre più competitivo, ci impegniamo al massimo per sviluppare soluzioni sostenibili per la nostra società futura, in completa armonia con i nostri valori imprescindibili di rispetto, lealtà, professionalità e trasparenza nei confronti di clienti e colleghi.
Il candidato/a si occuperà di predisporre modelli FEM, le relative verifiche e i dimensionamenti strutturali, redigere relazioni tecniche e di calcolo, e si interfaccerà con i disegnatori/BIM specialist per indirizzare e controllare la componente grafica del progetto.
Requisiti tecnici necessari
Laurea magistrale in Ingegneria Civile ad indirizzo Strutture.
Esperienza pregressa di 2-5 anni nella progettazione strutturale di opere d'ingegneria civile, preferibilmente in ambito infrastrutturale.
Capacità di modellazione FEM e verifiche strutturali in C.A. e carpenteria metallica.
Ottima conoscenza dei software SAP2000 e/o MIDAS Civil e/o MIDAS Gen e buona conoscenza di progettazione in ambiente BIM.
Buona conoscenza della lingua inglese (min. B2)
Buona capacità di produzione scritta di relazioni tecniche
Requisiti tecnici preferenziali
Precedenti esperienze di progettazione in ambito infrastrutturale
La conoscenza di tematiche geotecniche e di interazione terreno-struttura, costituirà titolo preferenziale.
Conoscenza di Autodesk REVIT
Conoscenza di linguaggi di programmazione VBA, MATLAB, Python
Conoscenza del francese e/o tedesco
Soft skill
Capacità di relazione nel lavorare in team in un contesto multidisciplinare e strutturato
Approccio proattivo al lavoro e alla ricerca
Flessibilità e capacità di adattamento
Capacità di organizzare ed ottimizzare il proprio lavoro
Approccio per obiettivi e orientato al rispetto delle scadenze
Etica del lavoro
Offriamo
Un contesto lavorativo giovane e motivato
Una società agile e dinamica, con una consolidata presenza nel mondo dell'ingegneria nazionale ed internazionale, e con ulteriori forti ambizioni di crescita per il futuro
Interessanti opportunità di sviluppo e di crescita personale e professionale
Possibilità di collaborazione con altri settori del gruppo in Italia e all'estero
Sede di Lavoro: Milano Zona Sempione