Palermo
Gifrab Italia SpA, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail, ricerca un/una Stage Customer Service Wholesale. Durante il percorso di stage il/la tirocinante affiancherà il Dipartimento Customer Service Wholesale supportandone le attività in ottica del raggiungimento degli obiettivi formativi stabiliti. Nello specifico la risorsa supporterà il tutor aziendale nelle seguenti attività: Monitoraggio degli ordini cliente e verifica della merce in arrivo;Creazione lista delle merci in uscita;Creazione e modifica delle schede relative ai clienti; Gestione delle agenzie di rappresentanza per la risoluzione di problematiche, richieste e/o trasmissione di dati e report;Curare la creazione di nuovi account cliente e gestire gli account esistenti apportando eventuali modifiche;Monitoraggio delle scadenze di pagamento da parte dei clienti ed eventuali attività di credit collection;Segnalazione e risoluzione delle tematiche legate a spedizioni e consegne, capi fallati, capi mancanti, resi;Gestione della relazione con i clienti su una logica di “help desk di secondo livello”;Strutturazione presentazioni in Powerpoint.Requisiti Richiesti: Titolo di studio: laurea ad indirizzo economico-gestionale;Costituirà requisito preferenziale un’esperienza di stage e/o lo svolgimento di progetti accademici nell'ambito retail;Ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office (con particolare riferimento Excel e Powerpoint);Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;La conoscenza di SAP e/o AS400 costituiranno un plus. Il candidato ideale è una persona con forti doti organizzative e di precisione nella gestione delle scadenze; possiede inoltre ottime capacità comunicative utili ad un’efficace interazione con il cliente. Propensione al lavoro di squadra, dinamismo e proattività completano il profilo ricercato.