5
2 recensioni
Salvatore Vicari
Magazziniere, attualmente non lavora
Riconoscimenti
Miglior in Italia
Disponibilità lavorative
Sempre disponibile
Operatore ecologico - Italia
Sempre disponibile
Autista / autotrasportatore - Italia
Sempre disponibile
Autista Bus - Italia
Esperienze
Promoter
One Direct S.r.l.
MAG 2019 - GIU 2019
Palermo, PA, Italia
DESCRIZIONE DEL RUOLO SVOLTO - Ho lavorato per circa 3 settimane effettive come promoter per i servizi telefonici, tramite un'azienda operante nel settore industriale delle telecomunicazioni e specializzata nel settore merceologico della telefonica fissa (ubicata a Palermo, in Largo Lituania 11, zona Via Danimarca - traversa di Viale Strasburgo); il lavoro effettivo l'ho svolto presso l'apposito stand della società telefonica di Vodafone, situato all'interno del "Centro Commerciale La Torre" di Palermo (ubicato in Via Assoro - zona Viale Michelangelo). PRINCIPALE MANSIONE SVOLTA - Sotto la supervisione del responsabile dello stand, mi sono occupato di proporre ai potenziali clienti di abbonarsi alla rete telefonica fissa in Vodafone. COMPETENZE ACQUISITE - Esperienza di vendita (anche se breve); conoscenza delle tecniche di comunicazione (durante l'affiancamento); basilari doti commerciali; attitudine al lavoro con il pubblico; dinamicità; proattività; intraprendenza; attenzione al cliente; doti comunicative e relazionali; cortesia, e pazienza.
Addetto alla logistica
Netmi, agenzia per il lavoro - Filiale di Napoli (NA)
NOV 2018 - DIC 2018
Palermo, PA, Italia
DESCRIZIONE DEL RUOLO SVOLTO - Ho lavorato per 3 giorni effettivi - le cui date effettive di svolgimento del lavoro sono state: l'11/11/2018, il 27/1/2018 e l'11/12/2018 -, come "ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DELLE MERCI", inquadrato con contratto di somministrazione del lavoro a tempo determinato - C.C.N.L. agenzie di somministrazione, tramite la filiale di Napoli dell'ex agenzia per il lavoro "Helpe HR" (la quale - successivamente - cambiò il nome in "Netmi"). Il lavoro effettivo l'ho svolto all'interno del "Centro Commerciale Forum" di Palermo (ubicato in Via Filippo Pecoraino - zona Brancaccio), e più precisamente presso i magazzini di 2 negozi d'abbigliamento del gruppo "INDITEX" - ossia "PULL&BEAR" e "STRADIVARIUS" -. PRINCIPALE MANSIONE SVOLTA - Sotto la supervisione dei responsabili della logistica di entrambi i negozi, mi sono occupato di disimballare tutti i singoli capi d'abbigliamento imballati nei vari cartoni di merce, in arrivo al magazzino. COMPETENZE ACQUISITE - Saper lavorare correttamente le merci presenti in magazzino, successivamente pronte per l'allestimento e la vendita in magazzino.
Scaffalista
MAR 2017 - AGO 2017
Palermo, PA, Italia
DESCRIZIONE DEL RUOLO - Ho lavorato per poco più di 5 mesi effettivi, ricoprendo entrambi i ruoli di SCAFFALISTA (meglio noto come "ADDETTO AL RIFORNIMENTO SCAFFALI") e di MAGAZZINIERE, presso l'ex "Supermercato Di Liberto" di Palermo (ora facente parte del gruppo di "Decò", a seguito di chiusura del locale per ristrutturazione del medesimo, e successiva riapertura per rinnovo attività). PRINCIPALI MANSIONI SVOLTE - Sotto la supervisione del direttore del negozio, ma nella quasi totale autonomia, mi sono occupato - principalmente - di ben 8 mansioni in entrambi i ruoli. • In qualità di SCAFFALISTA, mi sono occupato di: 1) Assistenza ai clienti sulla vendita dei prodotti del supermercato; 2) Rifornimento e sistemazione della merce negli scaffali, facendo particolare attenzione alla rotazione delle scadenze di tutte le merci esposte; 3) Cambio quotidiano dei prezzi della merce, e relativo controllo all'occorrenza (ad esempio, in caso di mancata esposizione al pubblico del prezzo di quel determinato tipo di prodotto); 4) e, pulizia del locale commerciale e dei vari spazi espositivi. • Mentre, in qualità di MAGAZZINIERE, mi sono occupato di: 5) Disimballo dei colli di merce, in arrivo al magazzino; 6) Verifica dell'esattezza delle singole bolle di accompagnamento alla merce, se presenti; 7) Sistemazione materiale delle merci in magazzino; 8) e, Prelievo delle merci dal magazzino, per il rifornimento della merce negli scaffali del punto vendita. COMPETENZE ACQUISITE - Autonomia nello svolgimento delle operazioni di allestimento/rifornimento scaffali; conoscenza del settore merceologico di riferimento (alimentare, nel caso mio); rapidità di esecuzione; precisione, ordine e attenzione ai dettagli; buone capacità relazionali; massima flessibilità oraria; e, resistenza fisica.
Operatore Fiscale
Caf Unsic Patronato Enasc
MAR 2015 - MAG 2015
Palermo, PA, Italia
DESCRIZIONE DEL RUOLO - Ho partecipato ad un corso di formazione professionale per "GESTORE INFORMATICO D'AZIENDA", tramite l'ente del C.I.A.P.I. (acronimo di "Centro Interaziendale Addestramento Professionale Integrato") di Priolo Gargallo (la cui sede legale del suddetto ente è ubicata a Siracusa - SR), nell'ambito del "Progetto Prometeo", durato complessivamente 7 mesi consecutivi e per 810 ore effettive; il 20% circa di queste ore (162) le ho usufruite, durante il periodo di frequenza al corso, per svolgere uno stage aziendale - in accordo tra l'azienda e l'ente -, iniziato il 06/03/2015 e terminato il 21/05/2015 (la cui azienda è ubicata a Palermo, in Corso dei Mille - zona Brancaccio). PRINCIPALI MANSIONI SVOLTE - Sotto la supervisione della responsabile del patronato, ma in totale autonomia, mi sono occupato di ben 4 mansioni che ho imparato attraverso l'affiancamento, fra cui: 1) Archiviazione delle pratiche di patronato; 2) Operazioni di front-office con i clienti del caf/patronato; 3) Compilazione delle esenzioni ticket per reddito, attraverso l'uso esclusivo del sito web dell'ASP di Palermo; 4) e, salvataggio dei singoli codici fiscali e password numeriche di accesso al sito web dell'ASP di tutti i clienti del caf aventi diritto, attraverso la gestione di un apposito database - già creato in precedenza -, attraverso l'uso del programma informatico di "Microsoft Office Excel". COMPETENZE ACQUISITE - Ottima dimestichezza con i numeri; ottima dimestichezza con l’uso del computer; confronto quotidiano con capacità di gestione dello stress; capacità di adattabilità del proprio stile comunicativo; attitudine ai rapporti con il pubblico; orientamento al cliente; e, grande dose di pazienza.
Formazione e riconoscimenti
I.P.S.S.C.T. "Luigi Einaudi"
2012
Palermo, PA, Italia
Diploma di maturità
Specializzazione: Tecnico della Gestione Aziendale
Scuola Media Statale "Publio Virgilio Marone"
2006
Palermo, PA, Italia
Scuola dell'obbligo
Conoscenza lingue straniere
Italiano
Livello di conoscenza: Madrelingua
Inglese
Livello di conoscenza: A2 - Elementare
Francese
Livello di conoscenza: A1 - Base
Certificazioni e licenze
Condividi questo profilo
LinkedIn
Whatsapp
Recensioni
2 recensioni, di cui 0 certificate
0 recensioni, di cui 0 certificate
0 recensioni, di cui 0 certificate
0 recensioni, di cui 0 certificate
0 recensioni, di cui 0 certificate
Ambizione
Capacità organizzative
Cordialità
Disponibilità
Entusiasmo
Professionalità/Efficienza

Giuseppina-210511
11/05/2021
Operatore Fiscale
Segnala
Utile
Giuseppina-210511
11/05/2021
Addetto alla logistica
Salvatore è una persona davvero in gamba, con ottime doti di organizzazione. È una persona molto precisa e attenta alle procedure. Molto diligente,...  Leggi tutto
Segnala
Utile