Negozio abbigliamento e accessori moda a Milano
Via Marco D'Agrate 42 - Milano

AREA MANAGER RETAIL - SICILIA Sicilia, Italia

05/03/2024

Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail presente in Italia con oltre 100 punti vendita, ricerca un/una:

La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito Retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.

Area di lavoro
Sicilia

Nello specifico, la figura sarà incaricata di garantire l’avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dell’area di competenza, attraverso lo sviluppo e l’implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di profittabilità.


Area Economica
-Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell’area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
-Conseguire gli indicatori di perfomance nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
-Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
-Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.
-Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.

Area Commerciale
-Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale.
-Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall’azienda.
-Promuovere la crescita dei punti vendita.
-Curare l’immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.
-Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell’area attraverso l’applicazione delle indicazioni di visual merchandising.

Area Prodotto
-Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze.
-Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita.
-Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell’area.

Area Brand
-Assicurare l’implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l’azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
-Seguire l’attività dei principali competitors sul territorio.
-Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio.
-Gestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, l’ottimizzazione degli -spazi, della rotazione dei prodotti.
-Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti.

Area Risorse Umane
-Assicurare una efficace acquisizione, gestione e sviluppo delle risorse umane e degli staff impegnati nell’area.
-Effettuare, all'occorrenza, i colloqui di selezione per i punti vendita e interventi di formazione.
-Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.
-Assicurare un buon clima di lavoro.
-Stimolare la motivazione delle persone.

Area Gestionale e Tecnica
-Coordinare l’attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, organizzandoli e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
-Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall’azienda nei punti vendita dell’area di competenza.
-Coadiuvare le attività delle funzioni aziendali coinvolte nell’avvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita.
-Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
-Assicurare nei punti vendita dell’area una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali.

Sono richiesti:
· Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione in una azienda strutturata del retail o GDO; costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore abbigliamento.
· Laurea in discipline economiche e/o gestionali (requisito preferenziale).
· Ottime conoscenze e competenze nell'analisi delle vendite; dei KPI, delle logiche di operatività del negozio, della conoscenza del business e del mercato; nella gestione e sviluppo delle risorse umane.
· Elevate competenze e piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi.
· Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
· Elevata disponibilità alle frequenti trasferte.


Il profilo del candidato ideale è caratterizzato, oltre che da un profondo interesse per il mondo del fashion, da elevate capacità manageriali, pianificazione e organizzazione, da spiccato orientamento al risultato, sensibilità commerciale, orientamento al cliente, leadership e sviluppo dei team, elevate capacità relazionali e comunicative, proattività, dinamismo ed energia, analisi e problem solving, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding ed in situazioni complesse.

Condizioni di inserimento:
· Inquadramento e retribuzione commisurati alla reale esperienza maturata + MBO.
· Benefits e strumenti di lavoro: auto, PC, smartphone, rimborso spese e CC aziendale.

Candidati su: [Per candidarti clicca qui]

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Stipendio medio per Area Manager
2 800.64 €
Più basso: 1 200.00 €
Più alto: 6 666.67 €
Stipendio in base al sesso
Uomini
78%
2 995.71 €
Donne
22%
2 117.86 €
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Buyer
2 201.67 €
Informatore scientifico
2 180.83 €