Supporto Tecnico settore Smart Home e Smart Building 37062 Dossobuono, VR, Italia
02/09/2025
Stiamo cercando un Supporto Tecnico settore Smart Home e Smart Building
Fondata in Italia nel 2005 e, dal 2025, parte del Gruppo RISCO, Dovit unisce la propria esperienza nella domotica e nella building automation con le tecnologie di sicurezza avanzate di RISCO per creare un ecosistema unico, in cui protezione, comfort ed efficienza energetica si incontrano in un’unica piattaforma.
Dovit è un produttore leader di soluzioni multiprotocollo per la domotica e la building automation con sede in Italia. Offriamo ad architetti, progettisti, costruttori, sviluppatori immobiliari e installatori prodotti e infrastrutture Smart Home flessibili, caratterizzati da design innovativo e funzionalità avanzate. La nostra interfaccia, disponibile su touchscreen Dovit e tramite app mobile, garantisce un’esperienza d’uso semplice e intuitiva.
Dove? In sede e da remoto
Quando? Appena possibile
Dopo un periodo di conoscenza dell’organizzazione e dei processi aziendali, la risorsa supporterà il post-vendita e il processo RMA (Return Material Authorization) per:
• Rivenditori / distributori
• System integrator e installatori
• Ticketing utenti finali e smistamento verso la rete di assistenza
COMPETENZE
• Esperienza nel supporto al mercato B2B.
• Spiccate capacità comunicative e attitudine ad analizzare con metodo e professionalità le richieste dei clienti B2B.
• Esperienza in analisi, diagnosi e messa in servizio di sistemi bus.
• Esperienza in tecnologie per smart home e building automation, impianti elettrici e speciali in generale; installazione, programmazione o entrambe.
LE TUE ATTIVITÀ
Dopo aver compreso organizzazione e processi aziendali, la figura di supporto tecnico sarà responsabile di:
• Analisi delle richieste dei clienti e supporto diagnostico da remoto.
• Programmazione e messa in servizio di impianti di domotica e building automation, networking e sicurezza, da remoto e on-site.
• Mantenimento aggiornato dell’area tecnica clienti con informazioni tecniche sui prodotti.
• Progettazione tecnica e programmazione dei corsi di formazione per installatori e system integrator.
• Raccolta e invio al reparto tecnico di suggerimenti e feedback dal campo per il miglioramento di prodotti e servizi.
• Gestione dei ticket, intervento e coordinamento delle azioni sul campo quando necessario.
• Individuazione di opportunità di upselling di servizi e prodotti e generazione di opportunità per la rete commerciale.
• Creazione e gestione delle RMA (Return Material Authorization).
• Analisi dei resi dei clienti, individuazione e rendicontazione delle problematiche principali e segnalazione di eventuali criticità produttive.
REQUISITI
• Esperienza pregressa nel supporto tecnico, installazione o messa in servizio nei settori smart home, elettrico, HVAC, sicurezza, videosorveglianza, antincendio e networking.
• Conoscenza del processo e delle fasi di installazione.
• Forti capacità analitiche, di problem solving e relazionali, soprattutto a supporto di clienti strutturati e di alto profilo.
• Capacità di lavorare con metodo e precisione anche in situazioni stressanti.
• Competenze di analisi dati e reporting.
• Esperienza in attività formative e di divulgazione.
• Inglese a livello conversazionale obbligatorio.
LINGUE
• Padronanza dell’italiano.
• Inglese a livello conversazionale.
COSTITUISCONO TITOLO PREFERENZIALE
• Esperienza nel settore smart home/smart building o nel supporto tecnico presso distribuzione specializzata di sistemi elettrici e HVAC in ambito residenziale o civile.
• Conoscenza di strumenti software (Word, Excel, …) e preferibilmente familiarità con prodotti basati su tecnologie di comunicazione bus (es. DALI, DMX, KNX…).
• Mentalità orientata al problem solving.
• Attitudine al lavoro in team.
• Ottima padronanza dell’inglese.
TIPO DI CONTRATTO E RETRIBUZIONE
• Contratto a tempo indeterminato full time.
• Orario: dal lunedì al venerdì.
• Possibilità di lavoro ibrido (anche da remoto).
BENEFIT
• Telefono aziendale.
Assistenza clienti
Stiamo cercando un Supporto Tecnico settore Smart Home e Smart Building
Fondata in Italia nel 2005 e, dal 2025, parte del Gruppo RISCO, Dovit unisce la propria esperienza nella domotica e nella building automation con le tecnologie di sicurezza avanzate di RISCO per creare un ecosistema unico, in cui protezione, comfort ed efficienza energetica si incontrano in un’unica piattaforma.
Dovit è un produttore leader di soluzioni multiprotocollo per la domotica e la building automation con sede in Italia. Offriamo ad architetti, progettisti, costruttori, sviluppatori immobiliari e installatori prodotti e infrastrutture Smart Home flessibili, caratterizzati da design innovativo e funzionalità avanzate. La nostra interfaccia, disponibile su touchscreen Dovit e tramite app mobile, garantisce un’esperienza d’uso semplice e intuitiva.
Dove? In sede e da remoto
Quando? Appena possibile
Dopo un periodo di conoscenza dell’organizzazione e dei processi aziendali, la risorsa supporterà il post-vendita e il processo RMA (Return Material Authorization) per:
• Rivenditori / distributori
• System integrator e installatori
• Ticketing utenti finali e smistamento verso la rete di assistenza
COMPETENZE
• Esperienza nel supporto al mercato B2B.
• Spiccate capacità comunicative e attitudine ad analizzare con metodo e professionalità le richieste dei clienti B2B.
• Esperienza in analisi, diagnosi e messa in servizio di sistemi bus.
• Esperienza in tecnologie per smart home e building automation, impianti elettrici e speciali in generale; installazione, programmazione o entrambe.
LE TUE ATTIVITÀ
Dopo aver compreso organizzazione e processi aziendali, la figura di supporto tecnico sarà responsabile di:
• Analisi delle richieste dei clienti e supporto diagnostico da remoto.
• Programmazione e messa in servizio di impianti di domotica e building automation, networking e sicurezza, da remoto e on-site.
• Mantenimento aggiornato dell’area tecnica clienti con informazioni tecniche sui prodotti.
• Progettazione tecnica e programmazione dei corsi di formazione per installatori e system integrator.
• Raccolta e invio al reparto tecnico di suggerimenti e feedback dal campo per il miglioramento di prodotti e servizi.
• Gestione dei ticket, intervento e coordinamento delle azioni sul campo quando necessario.
• Individuazione di opportunità di upselling di servizi e prodotti e generazione di opportunità per la rete commerciale.
• Creazione e gestione delle RMA (Return Material Authorization).
• Analisi dei resi dei clienti, individuazione e rendicontazione delle problematiche principali e segnalazione di eventuali criticità produttive.
REQUISITI
• Esperienza pregressa nel supporto tecnico, installazione o messa in servizio nei settori smart home, elettrico, HVAC, sicurezza, videosorveglianza, antincendio e networking.
• Conoscenza del processo e delle fasi di installazione.
• Forti capacità analitiche, di problem solving e relazionali, soprattutto a supporto di clienti strutturati e di alto profilo.
• Capacità di lavorare con metodo e precisione anche in situazioni stressanti.
• Competenze di analisi dati e reporting.
• Esperienza in attività formative e di divulgazione.
• Inglese a livello conversazionale obbligatorio.
LINGUE
• Padronanza dell’italiano.
• Inglese a livello conversazionale.
COSTITUISCONO TITOLO PREFERENZIALE
• Esperienza nel settore smart home/smart building o nel supporto tecnico presso distribuzione specializzata di sistemi elettrici e HVAC in ambito residenziale o civile.
• Conoscenza di strumenti software (Word, Excel, …) e preferibilmente familiarità con prodotti basati su tecnologie di comunicazione bus (es. DALI, DMX, KNX…).
• Mentalità orientata al problem solving.
• Attitudine al lavoro in team.
• Ottima padronanza dell’inglese.
TIPO DI CONTRATTO E RETRIBUZIONE
• Contratto a tempo indeterminato full time.
• Orario: dal lunedì al venerdì.
• Possibilità di lavoro ibrido (anche da remoto).
BENEFIT
• Telefono aziendale.
Assistenza clienti
SALVA
Stipendio medio per Assistenza clienti
1 201.35 €

Più basso: 300.00 €
Più alto: 3 333.33 €
Stipendio in base al sesso

Uomini
30%
1 322.90 €

Donne
70%
1 149.86 €
Annunci lavoro di RISCO GROUP

REGIONAL AREA MANAGERS in the HOME & BUILDING AUTOMATION sector for the Central and Southern Italy regions Villafranca di Verona, VR, Italia
Founded in Italy in 2005 and part of the RISCO Group since 2025, DOVIT combines its expertise in home and building automation with RISCO’s advanced security technologies to...

Pre-Sales Area Managers for the Home and Building Automation Sector Villafranca di Verona, VR, Italia
Founded in Italy in 2005 and part of the RISCO Group since 2025, DOVIT combines its expertise in home and building automation with RISCO’s advanced security technologies to...