Castellanza
Descrizione dell'azienda METRO è un'azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa' specializzata nel servire le esigenze di alberghi' ristoranti e catering' nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 49 punti vendita. E tu' hai passione per la ristorazione e l'ospitalit ? Ti stiamo aspettando! Descrizione del lavoro Per la direzione People , Culture siamo alla ricerca di una figura di People , Culture Specialist che supporti il People , Culture Business Partner nella gestione dei processi e delle attivit nelle differenti fasi del rapporto di lavoro dei dipendenti dei punti vendita coerentemente con gli obiettivi di business e le strategie aziendali Nello specifico si occuper questa figura: - Fornisce supporto al Sales Store Manager su tematiche relative a contrattualistica e organizzazione del lavoro. - Supporta il P, C BP nella gestione del processo di valutazione della prestazione e del potenziale degli Stores di competenza. - Si interfaccia con la funzione HSE di Sede al fine di: diffondere la cultura della sicurezza in Store, gestire i DPI, effettuare il cascade in materia di salute e sicurezza, gestire la formazione obbligatoria dei dipendenti in tema di sicurezza, . - Monitora i principali KPI in tema andamento degli FTE rispetto al target' smaltimento ferie' pensionamenti' ecc. - Svolge il ruolo di prima interfaccia verso i dipendenti sui processi di: ingresso e uscita, gestione device e benefit, info su contratti di lavoro e regole aziendali, retribuzione e processo MBO. - Supporta gli P, C BP sui temi disciplinari e predispone le lettere standard del disciplinare verificando e monitorando le tempistiche dei relativi provvedimenti. - Contribuisce all'accuratezza del Time Management effettuando i solleciti necessari per la risoluzione delle anomalie evidenziate dal pool Administration , Payroll. - Gestione e aggiornamento costante del database aziendale. - Funge da punto di riferimento del team Administration , Payroll su temi amministrativi. - Supporta l'attivit di recruiting per lo Store attraverso attivit di: pubblicazione annunci' gestione Tool di selezione' screening dei CV, colloqui ai candidati, attivit di onboarding e uscita, gestione progetti formativi stage. - Effettua attivit di back office per la formazione (es. organizzazione aule' travel' monitoraggio costi' ecc.). Qualifiche - Istruzione: Laurea triennale - Esperienza: almeno 1 anno di esperienza in ruoli analoghi - Normativa del lavoro' disciplinare e dei relativi aggiornamenti - CCNL di riferimento - Processi di Recruiting - Processi di Learning , Development - Pacchetto Office - livello intermedio - Gestionale SAP HR - Lingua inglese - livello base - Pianificazione e Organizzazione - Analisi dei problemi - Lavoro di squadra - Costruire relazioni - Allineamento Organizzativo Informazioni aggiuntive SEDE DI LAVORO: Area Milano e Lombardia L'annuncio rispetta quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.