Registrati e mostra il tuo profilo alle aziende in cerca di nuovi collaboratori
REGISTRATI
Blog e News

Come inserire annunci di lavoro su AppLavoro

MERCOLEDÌ 28 LUGLIO 2021 | Lascia un commento
Foto Come inserire annunci di lavoro su AppLavoro
Scritto da Stefania Pili

Oggi la ricerca del lavoro passa essenzialmente attraverso il web. Internet, infatti, si è rapidamente trasformato nello strumento più completo e affidabile per cercare e trovare un impiego. Un mezzo democratico, che permette a tutti, ma proprio tutti, di avere una possibilità concreta di entrare a far parte del mondo del lavoro: giovani senza esperienza, diplomati, laureati, adulti disoccupati in cerca di nuove opportunità e via dicendo.

Sia le aziende che i candidati si ritrovano coinvolti in un processo nel quale l'uno ha bisogno dell'altro per completarsi. Per questo è fondamentale saper inserire annunci di lavoro online, ma anche riuscire a candidarsi in maniera ottimale ed efficace.

AppLavoro può essere davvero la chiave per raggiungere i vostri obiettivi professionali, per cambiare prospettiva e avere più soddisfazioni: ricordate, il web è dalla vostra parte, il segreto è saperlo sfruttare al meglio.


 

Leggi anche: “Come scrivere un annuncio di lavoro efficace: gli errori da evitare da parte delle aziende


 

Cercare lavoro online con Applavoro

Il web e le infinità possibilità che offre sono al centro del nuovo processo di selezione da parte delle aziende e dei lavoratori. AppLavoro offre agli utenti (sia aziende che lavoratori) un servizio totalmente gratuito di recruitment on-line, consentendo l'accesso a centinaia di offerte di lavoro e di ricevere avvisi quando viene pubblicata un'offerta attinente alle proprie competenze e ai propri interessi.

In questo modo si crea un grande vantaggio da entrambe le parti: le aziende possono inserire annunci di lavoro dall'Italia e dall'estero ed entrare in contatto con i candidati migliori e adatti alle proprie esigenze, e gli aspiranti lavoratori, viceversa, possono visionare gli annunci e candidarsi in maniera semplice e immediata.

Le occasioni di farsi notare ed emergere per i candidati, tuttavia, non finiscono qua: AppLavoro è il primo portale del lavoro che consente di creare una video-presentazione e di realizzare in pochi click un curriculum vitae interattivo. Ma non solo. Esiste anche la possibilità concreta di mettere in ulteriore evidenza la vostra professionalità per le aziende in cerca di nuovi collaboratori, facendovi recensire da aziende e colleghi, scalando così la classifica dei migliori lavoratori nella vostra categoria.

 


 

Consulta anche: “Come leggere correttamente un annuncio di lavoro e capire se l'offerta fa al caso tuo


 

Inserire e consultare annunci di lavoro gratis

Pubblicare e consultare offerte di lavoro su AppLavoro è semplicissimo:

  • ci si registra gratuitamente come azienda o come lavoratore nell'area riservata del portale con uno username e una password di accesso;

  • l'azienda potrà poi inserire uno o più annunci di lavoro nell'area a lei riservata;

  • il team valuterà se l'offerta di lavoro è adatta per essere pubblicata;

  • una volta approvato, l'annuncio potrà essere visionato dagli utenti alla ricerca di lavoro navigando, ad esempio, sulla base dei canali di ricerca specifici per mestiere o ricerca geografica per provincia/regione;

  • gli interessati potranno contattare l'azienda inviando il proprio curriculum vitae e/o video-presentazione creato direttamente sulla piattaforma.


 

Fondamentale ribadire che il tutto funziona in maniera completamente gratuita: gli annunci di lavoro vengono pubblicati gratis sul portale e le inserzioni sono consultabili sempre a zero costi da chiunque navighi sul portale e sia iscritto ad AppLavoro.


 

Per approfondire: “Strategie e tecniche per affrontare con successo un colloquio virtuale o una video-presentazione


 

I vantaggi di inserire e consultare offerte di lavoro online

Da recenti indagini, emerge un dato fondamentale: l'attività di recruiting del personale ormai viene svolta prevalentemente online. I lavoratori (o aspiranti tali) utilizzano internet sempre più spesso per cercare e cambiare lavoro, con un impiego di circa il 75% del loro tempo, mentre i selezionatori se ne servono maggiormente per le attività di scouting e analisi dei candidati (con circa il 55% del loro tempo). Per questi motivi la valutazione con le recensioni del candidato è fondamentale per i selezionatori del personale che, come prima cosa, ne verificano il profilo per valutare la compatibilità con l'azienda.

Di conseguenza, sono davvero numerosi i benefici di chi, al giorno d'oggi, si affida al web per cercare e trovare lavoro:

  • si tratta di una vetrina sempre aperta e disponibile a tutti, tutti i giorni 24 ore su 24;

  • nel portale sono disponibili centinaia di offerte di lavoro, con la possibilità di filtrare per regione, paese, competenze, settore e così via;

  • i tempi si dimezzano ed è tutto più semplice e immediato, sia come inserimento dell'annuncio che come candidatura;

  • le informazioni sono chiare come nome dell'azienda, tipologia dell'attività, requisiti e caratteristiche ricercate, mansione offerta, tipologia del lavoro e inquadramento contrattuale;

  • il candidato, in questo modo, può rispondere perché riconosce credibilità all'azienda che riesce a comunicare la propria identità a un target di candidati che si riconoscono in quella determinata cultura aziendale.


 

Se non lo avete ancora fatto, andate subito su AppLavoro.it e registratevi, sia come lavoratore o come azienda. Un portale innovativo dove domanda e offerta si incontrano, mettendo in evidenza la professionalità da entrambe le parti. Iscrivetevi e iniziate subito una nuovo percorso verso un nuovo successo professionale.


 

Per approfondire: “Cambiare lavoro e reinventarsi dopo i 50 anni: certo che si può!



LinkedIn
Whatsapp
LASCIA UN COMMENTO
Acconsento al trattamento dei miei dati personali in conformità alle vigenti norme sulla privacy. Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy
INVIA COMMENTO